Il primo materiale ceramico utilizzato per le protesi dentarie è stato la porcellana. Essa riusciva a soddisfare, meglio di qualsiasi altro materiale, le esigenze estetiche richieste per questo genere di protesi.
La porcellana è chimicamente molto stabile, fornisce un risultato estetico eccellente e non si deteriora nel tempo. La conducibilità termica ed il coefficiente di espansione termica sono simili a quelle dello smalto e dei denti più in generale.
Il limite della porcellana dentale è la scarsa resistenza e durezza. Per ovviare a questo problema si è provveduto ad utilizzare una base metallica sulla quale poi è applicata la ceramica.
Questo tipo di materiale metallo/ceramico ha riesce a coniugare le proprietà estetiche con delle buone prestazioni di durezza e resistenza.
Con questo materiale si creano capsule (protesi su uno o più denti, con radice naturale o su impianto, a sostituzione della zona più superficiale e visibile del dente).
Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...
Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...
Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...
Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...
Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb