Aggiornato al 22 febbraio 2021
Il sonno è un processo biologico complesso che aiuta l’organismo a elaborare nuove informazioni e a rimanere in buona salute. L’apnea ostruttiva del sonno (Osas) è il disturbo respiratorio del sonno più frequente: è caratterizzata da interruzioni dovute all’ostruzione parziale o totale delle vie aeree superiori.
Durante il sonno avvengono frequenti risvegli, episodi di agitazione, rantoli e boccheggiamenti. La diagnosi di questo disturbo è di competenza del medico del sonno, ma gli specialisti che intervengono nella diagnosi e nella terapia sono anche gli otorinolaringoiatri e gli odontoiatri.
Il dentista è parte integrante del team che si occupa di medicina del sonno: ha sia il ruolo di sentinella nel riconoscere il disturbo del sonno che quello di intervenire nella terapia con l’applicazione di apparecchi di avanzamento mandibolari che favoriscono la pervietà delle vie aeree posteriori alla lingua, e favoriscono così un sonno più sereno. Sono apparecchi ben tollerati, ma che vanno applicati nei casi in cui il disturbo è più lieve.
Se hai dei disturbi durante il sonno, soffri di apnee, puoi parlarne con il tuo medico dentista, che in collaborazione con gli altri specialisti dei problemi del sonno potrà aiutarti a ritrovare la serenità durante il riposo notturno.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...
Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...
Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...
Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...
Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb